FAMILY BUSINESS

L’IMPRESA DI FAMIGLIA È UN BENE CHE VA PROTETTO E VALORIZZATO: COME?

Spesso una PMI è un patrimonio che non appartiene solo all’imprenditore, ma è un organismo vivente con radici che affondano nella storia della famiglia. È un bene che è stato tramandato dai genitori, dai nonni, o ha un’origine anche più antica.

Per meglio gestire questa eredità, e trasmetterla alle generazioni successive, ci vogliono oggi, più di ieri, attenzione, precauzioni e programmazione.

Il servizio di YOPAdvisors dedicato al Family Business è modulare e modulabile: l’imprenditore, o gli imprenditori, raccontano ai consulenti YOPAdvisors la loro realtà, i loro bisogni e le loro aspettative. Un percorso di confronto nel quale emergono i punti focali su cui è necessario concentrarsi e al termine del quale si individuano le strade da intraprendere.

Hai a cuore il passato, il presente e il futuro della tua azienda di famiglia? Qui a YOPAdvisors ti aspettiamo per parlare e progettare insieme.

Scarica qui la scheda relativa ai servizi di FAMILY BUSINESS.

Per maggiori informazioni contatta Giacomo De Candia.

Qualche articolo dal blog che potrebbe interessarti:

Ma chi si prende cura delle PMI famigliari?

6 giugno 2018

Le PMI famigliari italiane, con un fatturato entro i 50 milioni, sono spesso bloccate in circoli viziosi in cui manca il tempo, mancano le risorse o manca la progettazione. Queste aziende vanno aiutate nell’elaborazione di un piano strutturato e di un progetto per il futuro, di un progetto sostenibile, nel quale coinvolgere la generazione in … Read More

Read More

Passaggio generazionale: patto di famiglia e trust

28 febbraio 2018

Quando si affronta un processo di passaggio generazionale si deve pensare in termini di pianificazione della successione: tra gli strumenti migliori a disposizione dell’imprenditore troviamo l’istituzione del trust e del patto di famiglia    Ragionando con l’imprenditore non è raro affrontare la questione relativa alla pianificazione della successione dell’impresa, soprattutto nel caso in cui gli … Read More

Read More