La collaborazione è alla base dei migliori successi: ecco perchè partecipare a una campagna di equity crowdfunding è una scelta di investimento positiva.

 

L’equity crowdfunding è cresciuto negli ultimi anni, ed è diventato un fenomeno di investimento regolamentato, di cui possono beneficare sia le aziende e startup che gli investitori.

Per maggiori informazioni sulle campagne di equity crowdfunding rimandiamo alle nostre spiegazioni delle settimane precedenti. 

Qui ci piace invece provare a rispondere in senso sociale alla domanda: perché investire in una campagna di equity crowdfunding?

Semplice! Perché, come dice un proverbio: “Solo quando tutti contribuiscono con la loro legna da ardere è possibile creare un grande fuoco”!

Vogliamo aiutare le nostre PMI, o le nostre startup, magari con grandi idee e potenzialità, ma bloccate in un impasse? E, se sono una startup o PMI, voglio provare a lanciarmi, o aspetto di arenarmi in un binario morto?

L’equity crowdfunding è una possibilità, alla quale possiamo partecipare, sia come proponenti che come investitori. Una goccia dietro l’altra, si crea il mare (per rimanere nell’ambito dei proverbi, e degli elementi). E con tanti legnetti si crea un grande fuoco!

Se ti abbiamo convinto, prova a farti un’idea su alcune delle campagne attive o già finanziate: prova a farti un giro su CrowFundMe, MamaCrowd, Starsup, Produzionidalbasso, 200crowd, per cominciare.

Se invece tu volessi avviare una campagna, ma non sapessi come fare… contattaci a info@yopadvisors.com!

 



Vuoi approfondire? La tua opinione ci interessa! Scrivici e ti ricontatteremo.