INTERNAZIONALIZZAZIONE

COSTRUIRE LA PROPRIA STRATEGIA PER PORTARE IL PROPRIO BUSINESS ALL'ESTERO

Internazionalizzazione

Decidere di portare la propria azienda da un contesto nazionale ad uno internazionale non è solo una scelta tattica dell’imprenditore: è una vera e propria rivoluzione in azienda. Richiede un profondo cambio di mentalità in tutti i soggetti coinvolti.

La decisione di allargarsi a uno o più mercati esteri deve far seguito a una fase informativa e preparatoria approfondita, che chiarisca tutte le implicazioni di un’operazione di internazionalizzazione.

Bisogna testare prima la propria realtà interna: potenzialità di prodotto, umane, la propria struttura e l’organizzazione. Bisogna inoltre capire quali possano essere i mercati attrattivi e come affrontarli. È quindi necessario farsi un business plan, individuando obiettivi, risorse, budget, ostacoli; infine fare un vero e proprio piano operativo, per prevedere il proprio collocamento sul mercato valutando competitors, opportunità, rischi, agevolazioni, possibili partner.

È una progettazione stratificata e complessa, che YOPAdvisors segue assieme all’imprenditore, per chiarirne ed esemplificarne tutti i dettagli, in tutti gli ambiti.

Se pensi che la tua impresa abbia potenzialità per entrare in mercati internazionali, YOPAdvisors sarà al tuo fianco: con specifiche metodologie messe a punto negli anni, definiremo insieme la strategia di penetrazione più adeguata e con il minor rischio.

Scarica qui la scheda relativa ai servizi di INTERNAZIONALIZZAZIONE.

Per maggiori informazioni contatta Roberto Diaferia.

Qualche articolo dal blog che potrebbe interessarti: