BONUS RICERCA E SVILUPPO

IL BONUS RICERCA E SVILUPPO: COME TRASFORMARE LA PROPRIA INNOVAZIONE IN CREDITO D’IMPOSTA

Bonus Ricerca e Sviluppo

Il bonus ricerca e sviluppo è una delle agevolazioni fiscali per le aziende previste dal Piano Nazionale Impresa 4.0.

È una misura finalizzata ad aumentare la competitività delle imprese, con l’obiettivo di incentivare le aziende ad effettuare investimenti in Ricerca e Sviluppo. L’utilizzo di questo incentivo può produrre cambiamenti importanti per l’azienda perché genera innovazione, differenziazione, competitività e un effettivo risparmio fiscale.

YOPAdvisors accompagna l’imprenditore nell’individuazione delle spese ammissibili, nel calcolo dell’agevolazione potenziale, nel controllo della documentazione da allegare al bilancio, nella predisposizione della relazione del progetto di ricerca e in tutti quegli adempimenti finalizzati al riconoscimento del credito d’imposta, che si concretizza in una compensazione immediata del credito stesso con i debiti tributari dell’azienda.

Se stai facendo investimenti in ricerca e sviluppo, vorresti farli o stai facendo investimenti e ti stai chiedendo se possano essere considerati ammissibili per il bonus fiscale, contattaci per raccontarci i tuoi progetti: YOPAdvisors saprà chiarirti le idee e aiutarti a ottenere il vantaggio del credito d’imposta.

Per maggiori informazioni contatta Anita Rossella Testa:

Ricerca e sviluppo
Qualche articolo dal blog che potrebbe interessarti:
Ricerca e Sviluppo nel mondo del Design: un caso pratico di innovazione

Ricerca e Sviluppo nel mondo del Design: un caso pratico di innovazione

7 Febbraio 2019

La Ricerca e Sviluppo: innovazione senza limiti Fare Ricerca e Sviluppo è fare innovazione: innovazione di prodotto, innovazione di processo, innovazione organizzativa, innovazione di mercato, innovazione del modello di business ed altre situazioni. Quando si parla di Ricerca e Sviluppo il pensiero comune ci porta subito a un laboratorio con provette, becher, camici bianchi e … Read More

Read More