LEGAL CHAT

GLI IMPRENDITORI E I MANAGER PREVIDENTI RIFLETTONO SUGLI EVENTUALI RISCHI LEGALI CHE POTREBBERO PRESENTARSI ALLA PROPRIA AZIENDA.

Legal Chat

Yopa Legal Chat è un servizio che YOPAdvisors mette a disposizione dell’imprenditore: un’occasione di confronto per approfondire tematiche legali ed effettuare quindi una valutazione sullo stato di salute “legale” della propria azienda.

I professionisti di YOPAdvisors ascoltano e accompagnano nell’individuazione dei punti di miglioramento e delle azioni da intraprendere per mitigare i rischi legali, attuali o potenziali, insiti nelle attività quotidiane.

Il check-up sulla salute legale dell’azienda tocca gli ambiti specifici all’attività dell’azienda e del settore produttivo di appartenenza; inoltre tratta argomenti trasversali, come la privacy e l’implementazione del D.Lgs. 231/01 (Modello Organizzativo). Viene inoltre condotta una breve disamina della contrattualistica in essere e degli strumenti migliori per la tutela del patrimonio aziendale.

Su richiesta vengono ascoltati dubbi su situazioni eventualmente portartici di controversie al fine di massimizzare l’obiettivo di mettere in sicurezza l’impresa. Sei interessato a un check up per la tua azienda o hai dei dubbi su alcune situazioni potenzialmente pericolose? Sei interessato a costruire e implementare un piano su misura per la prevenzione e gestione del rischio? I consulenti legali di YOPAdvisors sono a tua disposizione per una prima chiacchierata conoscitiva e per indirizzarti verso la strategia più adatta.

Per maggiori informazioni contatta Alessandra Palladini:

YOPA Legal Chat
Qualche articolo dal blog che potrebbe interessarti:
Lo strumento della Due Diligence nelle acquisizioni

Lo strumento della Due Diligence nelle acquisizioni

17 Aprile 2019

La due diligence (in italiano: dovuta diligenza) consente di analizzare in maniera mirata e dettagliata documenti, informazioni, numeri, rapporti per determinare la sussistenza delle condizioni di fattibilità di una specifica operazione.

Read More
Il valore dell’impresa è nei suoi contratti

Il valore dell’impresa è nei suoi contratti

13 Febbraio 2019

Il valore di un’impresa è nei suoi contratti   Un’impresa ha valore, o meglio, produce valore in virtù degli accordi che ha in essere. È dai contratti e dagli accordi commerciali dell’impresa che nasce un vincolo giuridico, una relazione tra due soggetti. La parola contratto proviene, ovviamente, dal latino: è il participio passato di cum-trahere: … Read More

Read More