YOPAcommunity: facciamo network

 

Oggi facciamo un cambio di palinsesto, per raccontare come sono andate le cose in questo ultimo mese e mezzo. Per il nostro Motivational Monday, rimandiamo a lunedì prossimo! Invece, facciamo un po’ di YOPAcommunity: anticipiamo la rubrica del venerdì al lunedì.

 

La nostra attività web di settembre e ottobre

 

Avete visto il nuovo sito, che ci ha tenuti fortemente impegnati per raccontare all’esterno come siamo cambiati e come sono cambiati i nostri servizi nell’ultimo anno?

Però la creazione del sito non ha fermato le nostre attività, tutt’altro.

A luglio avevamo annunciato la nostra partecipazione al FastenerFair 2018, la Fiera della viteria e della bulloneria a fine settembre. E ai Best to Brianza Awards ai primi di ottobre.

Probabilmente già ci avevate seguito sui nostri canali social, ma adesso vogliamo aggiornarvi anche sul nostro blog.

 

 

Come è andata?

 

Fastener Fair 2018

 

Il 25 e 26 settembre 2018 ci siamo presentati al nostro stand Fastener Fair, condiviso con MTM – Machine Tool Market, pronti a parlare con gli imprenditori del settore viterie e bullonerie, e ad ascoltare le loro idee e necessità.

Il nostro banco con le cartelline informative e la nostra mascotte: YOPActus
Il nostro banco con le cartelline informative e la nostra mascotte: YOPActus

 

Il nostro Roll Up… La grafica è quella vecchia, ma il concetto è sempre valido!

Per il settore ci interessava particolarmente proporre il Bonus Ricerca e Sviluppo, viste le potenzialità e la spinta innovativa di un settore che punta al continuo miglioramento di prodotto. Inoltre, il Credito d’imposta per la Ricerca e Sviluppo è applicabile anche trasversalmente, a quelle attività di innovazioni di processo che possono interessare le PMI di tutti i settori produttivi.

Tuttavia, abbiamo verificato che c’era anche un buon interesse per quel che riguardava i processi di passaggio generazionale e di finanza alternativa. Oltre che servizi legali, quali, ad esempio, la gestione dei protocolli privacy, secondo il GDPR.

La fiera ha visto 210 espositori, da 14 paesi diversi, e numerosissimi visitatori. La nota positiva è che sono aumentati gli espositori italiani, e la cosa la interpretiamo come un segno della crescita delle PMI nostrane del settore.

La nostra esperienza si è conclusa con una maggiore conoscenza del settore e delle necessità delle imprese che se ne occupano. E con molti contatti e interesse ricevuto. Diciamo che alla fiera della viteria e dei bulloni non ci aspettavamo altro che… connetterci e legarci!

 

Best to Brianza Awards

 

Di diversa impostazione la serata di cui siamo stati sponsor il 2 ottobre: la cerimonia di premiazione dei Best to Brianza Awards ha raccolto nella magnifica location di Villa Reale di Monza le migliori 60 realtà della Piccola e Media Impresa brianzola.

Il premio dal 2010 vede partecipare il vero tessuto produttivo imprenditoriale di Monza e Brianza, raccoglie le eccellenze e premia le realtà più meritevoli dell’anno. È per questo che YOPAdvisors ha deciso di sponsorizzare l’evento, al pari di altre riconosciute realtà del territorio: per essere attivamente partecipe del processo di crescita imprenditoriale di cui è promotrice da anni.

La serata è stata lunga ed emozionante: il nostro Presidente, Claudio Balestrucci, ha avuto l’onore di premiare la società ritenuta migliore all’interno della categoria “Innovazione”: Technoprobe. La stessa realtà che ha poi guadagnato il titolo di Best of the Best!

Eccoci tra i 10 sponsor ufficiali della manifestazione
Eccoci tra i 10 sponsor ufficiali della manifestazione

 

Il nostro presidente, Claudio Balestrucci sta per annunciare il vincitore della categoria Innovazione
Il nostro presidente, Claudio Balestrucci sta per annunciare il vincitore della categoria Innovazione

 

La serata ci ha lasciati elettrizzati. Siamo stati talmente soddisfatti dal vedere riunite tante realtà interessanti, che vogliamo citarle tutte (oltre che rimandarvi anche all’articolo su Il Cittadino di Monza e Brianza dedicato all’evento).

Alfa Laval

Cavotec Specimas

Esselunga

Flame Spray

Fratelli Beretta

Ita Spa

Affari & Sport

Cappellificio Vimercati

Gruppo Gattinoni

Le spose di Gio’

New Crazy Colors

Tenortho

BSmart Labs

Docebo

Espresso Service

Glomax

H-International School Monza

Technoprobe

Autotorino

Caprotti Luce

Giorgetti

Parà

Sacchi Elettroforniture

Gruppo Sapio

Fratelli Radice

Interni SpA

Promemoria

Riva1920

Sempre Legno

Zanuso Legno

Circuito Linx

Io Team

Laboratorio Marco Colzani

Old Cinema

Smart Factory

Soulkitchen

Caloni Trasporti

Esprinet

Fontana Gruppo

Patheon

Velcro

Weir Gabbioneta

Cambiaghi

Cantarella & Molteni

Faro SpA

Gruppo Pontiggia

Impresa Ronzoni

Schiavi

Alimentari Radice

Carozzi Formaggi

Gruppo Meregalli

L’Italiana Aromi

L’Albero dei Gelati

Piantanatura

Brenna Chimica

BrianzAcque

Carosello

CoeLux

Geico Taikisha

Gio’ Style

 

 

Grazie a tutte le aziende partecipanti! E ancora congratulazioni a Technoprobe, a Alfa Laval (categoria Grande Impresa), Sacchi Elettroforniture (categoria Imprese Storiche), Soulkitchen (categoria StartUp), Gruppo Gattinoni (categoria PMI), Riva1920 (categoria Mobile e Design), Albero dei Gelati (categoria Food), Gio’ Styile (categoria Ambiente e Lotta allo Spreco), Gruppo Fontana (categoria Welfare aziendale), Faro (categoria Passaggio Generazionale), Autotorino e Carosello (Premio Speciale Netweek)! Ci vediamo al Winner Dinner il prossimo 13 novembre!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *