YOPAcommunity: facciamo network
Oggi facciamo un cambio di palinsesto, per raccontare come sono andate le cose in questo ultimo mese e mezzo. Per il nostro Motivational Monday, rimandiamo a lunedì prossimo! Invece, facciamo un po’ di YOPAcommunity: anticipiamo la rubrica del venerdì al lunedì.
La nostra attività web di settembre e ottobre
Avete visto il nuovo sito, che ci ha tenuti fortemente impegnati per raccontare all’esterno come siamo cambiati e come sono cambiati i nostri servizi nell’ultimo anno?
Però la creazione del sito non ha fermato le nostre attività, tutt’altro.
A luglio avevamo annunciato la nostra partecipazione al FastenerFair 2018, la Fiera della viteria e della bulloneria a fine settembre. E ai Best to Brianza Awards ai primi di ottobre.
Probabilmente già ci avevate seguito sui nostri canali social, ma adesso vogliamo aggiornarvi anche sul nostro blog.
Come è andata?
Fastener Fair 2018
Il 25 e 26 settembre 2018 ci siamo presentati al nostro stand Fastener Fair, condiviso con MTM – Machine Tool Market, pronti a parlare con gli imprenditori del settore viterie e bullonerie, e ad ascoltare le loro idee e necessità.


Per il settore ci interessava particolarmente proporre il Bonus Ricerca e Sviluppo, viste le potenzialità e la spinta innovativa di un settore che punta al continuo miglioramento di prodotto. Inoltre, il Credito d’imposta per la Ricerca e Sviluppo è applicabile anche trasversalmente, a quelle attività di innovazioni di processo che possono interessare le PMI di tutti i settori produttivi.
Tuttavia, abbiamo verificato che c’era anche un buon interesse per quel che riguardava i processi di passaggio generazionale e di finanza alternativa. Oltre che servizi legali, quali, ad esempio, la gestione dei protocolli privacy, secondo il GDPR.
La fiera ha visto 210 espositori, da 14 paesi diversi, e numerosissimi visitatori. La nota positiva è che sono aumentati gli espositori italiani, e la cosa la interpretiamo come un segno della crescita delle PMI nostrane del settore.
La nostra esperienza si è conclusa con una maggiore conoscenza del settore e delle necessità delle imprese che se ne occupano. E con molti contatti e interesse ricevuto. Diciamo che alla fiera della viteria e dei bulloni non ci aspettavamo altro che… connetterci e legarci!
Best to Brianza Awards
Di diversa impostazione la serata di cui siamo stati sponsor il 2 ottobre: la cerimonia di premiazione dei Best to Brianza Awards ha raccolto nella magnifica location di Villa Reale di Monza le migliori 60 realtà della Piccola e Media Impresa brianzola.
Il premio dal 2010 vede partecipare il vero tessuto produttivo imprenditoriale di Monza e Brianza, raccoglie le eccellenze e premia le realtà più meritevoli dell’anno. È per questo che YOPAdvisors ha deciso di sponsorizzare l’evento, al pari di altre riconosciute realtà del territorio: per essere attivamente partecipe del processo di crescita imprenditoriale di cui è promotrice da anni.
La serata è stata lunga ed emozionante: il nostro Presidente, Claudio Balestrucci, ha avuto l’onore di premiare la società ritenuta migliore all’interno della categoria “Innovazione”: Technoprobe. La stessa realtà che ha poi guadagnato il titolo di Best of the Best!


La serata ci ha lasciati elettrizzati. Siamo stati talmente soddisfatti dal vedere riunite tante realtà interessanti, che vogliamo citarle tutte (oltre che rimandarvi anche all’articolo su Il Cittadino di Monza e Brianza dedicato all’evento).
Grazie a tutte le aziende partecipanti! E ancora congratulazioni a Technoprobe, a Alfa Laval (categoria Grande Impresa), Sacchi Elettroforniture (categoria Imprese Storiche), Soulkitchen (categoria StartUp), Gruppo Gattinoni (categoria PMI), Riva1920 (categoria Mobile e Design), Albero dei Gelati (categoria Food), Gio’ Styile (categoria Ambiente e Lotta allo Spreco), Gruppo Fontana (categoria Welfare aziendale), Faro (categoria Passaggio Generazionale), Autotorino e Carosello (Premio Speciale Netweek)! Ci vediamo al Winner Dinner il prossimo 13 novembre!