Un mondo nuovo: la Finanza Alternativa

 

Quando si parla di Minibond, equity crowdfunding e finanza alternativa, si deve immaginare a una struttura fluida, elastica, fatta di numerose professionalità che si intersecano e completano.

Infatti l’economia e la finanza cui siamo abituati sono in veloce evoluzione, e spesso è necessario precederle anziché inseguirle, così da vedere le trasformazioni da una piattaforma privilegiata, ovvero di coloro che sono il punto di riferimento degli imprenditori, che raccontano tutte le innovazioni che producono, che incontrano o che devono affrontare attivamente.

E come riuscirci? Ovviamente conoscendo a menadito mercato e prospettive di esso. E dialogando fittamente con partner che hanno lo stesso imprinting e la stessa vocazione.

 

Entrare in rete (quella giusta)

 

YOPAdvisors ha una forte impronta collaborativa: lavorare in rete, gestire contatti e rapporti per trovare i giusti partner e ottenere i risultati migliori in assoluto.

Per questo, quando parliamo degli argomenti legati al FinTech, specialmente MiniBond e Equity Crowdfunding, che sono servizi specialistici di YOPAdvisors, il nostro pensiero corre veloce a Frigiolini& Partners.

 

Frigiolini & Partners: leader nella finanza alternativa

 

«Frigiolini & Partners Merchant è una holding di partecipazioni con obiettivo primario la creazione di una Banca Fintech». Questa realtà è attiva da anni nel settore della Finanza alternativa, ed è, oltre che pioniera, anche leader italiana nel settore.

Per questo YOPAdvisors è onorata di far parte del parterre, o Filiera, dei professionisti che gravitano attorno alle loro attività. Anche perché la mentalità che muove le nostre due realtà è molto simile: lavorare a fianco dei clienti, per lo più le Piccole e Medie Imprese che fanno grande l’Italia, per risolvere eventuali problemi e massimizzare opportunità e profitti.

 

Fluidità per l’economia

 

Il tessuto economico italiano ha bisogno di ossigeno e scioltezza: e la collaborazione con partner così innovativi, attenti e veloci è quello che può portare effettivo e concreto carburante alle Piccole e Medie Imprese.

Siamo molto contenti di poter dialogare con Frigiolini & Partners. E non solo perché ogni ottobre organizzano un workshop in post bellissimi! Ma anche, e soprattutto, perché questi workshop sono sempre densi e ricchi di idee, opportunità e fertili contaminazioni. E perché stiamo collaborando a costruire una nuova visione economica. O, per dirla con le loro parole, “un mondo nuovo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *